Grandissima la rete di Aramu che permette di pareggiare i conti ad Ascoli. Avelar in Francia viene impiegato difensore centrale, alla Mihajlovic
Fine settimana ricco di avvenimenti per i Talenti granata in tour, la rubrica settimanale di Toro.it dove si raccontano le fortune dei giocatori granata in prestito tra Serie A, B, C e tutti gli altri campionati. Tornano tanti giocatori in prospettiva titolari, torna anche il gol di Aramu, che finalmente si sblocca con una rete magistrale. Poi ancora, la rabbia di Diop e l’impiego di Avelar da difensore centrale, ma non solo. Ecco il report completo.
SERIE A
Il nuovo corso del Crotone, con Zenga in panchina, ricomincia anche da Ajeti. Ma la scelta non sembra fortunata. Brutta prova, infatti, del centrale albanese che non guida bene la sua retroguardia: i calabresi perdono in casa del Sassuolo per 2-1. Sconfitta anche per il Benevento di Parigini, che parte titolare nell’incontro perso 2-0 contro l’Udinese. L’attaccante si dimostra in crescita, minuto dopo minuto, ma viene cambiato al 55′ da De Zerbi. Nel momento, forse, migliore in assoluto. Partita miracolosa, infine, per la Spal di Gomis. Sotto di due reti contro il Verona, i ferraresi riescono a pareggiare i conti: l’estremo difensore può poco sul rigore di Cerci e sul gol di Caceres, ma è superlativo proprio sul finale, negando la gioia del probabile gol vittoria a Romulo. Di fatto, altra buona gara, che dimostra il fatto che in questa serie Gomis ci possa stare davvero.
Arlind Ajeti, Crotone.
Minuti giocati: 90 (tot. 754). Presenze complessive: 11; gol: 0
Alfred Gomis, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1530). Presenze complessive: 17; gol subiti: 28
Vittorio Parigini, Benevento.
Minuti giocati: 55 (tot. 295). Presenze complessive: 9; gol: 0
SERIE B
Finalmente Aramu. L’attaccante in forza alla Virtus Entella, dopo aver attraversato un periodo particolarmente difficile tra esclusioni e infortuni, torna a dire la sua. Anzi, per la prima volta dice la sua, in questo campionato. Entrato al 75′, con l’Ascoli di Cosmi in vantaggio sui liguri per 1-0, permette alla sua squadra di pareggiare i conti con una magia su punizione, da posizione impossibile sulla destra. È la sua prima rete in campionato, e adesso è in cerca di conferme. Conferme che, invece, non arrivano per Procopio e Candellone: ancora panchina per i due giocatori.
Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti Giocati: 0 (tot. 135). Presenze complessive: 2, gol: 0
Leonardo Candellone, Ternana.
Minuti Giocati: 0 (tot. 46). Presenze complessive: 3, gol: 0
Mattia Aramu, Virtus Entella.
Minuti giocati: 15 (tot. 265). Presenze complessive: 7; gol: 1
Ecco il video del gol di Aramu:
SERIE C
Girone A
Riposa il Piacenza, mentre la brutta prova della scorsa settimana costa la panchina a Carissoni nel Monza. Panchina anche per Rossetti nell’Alessandria che si impone per ben 3-1 sulla Pistoiese di Zaccagno: l’estremo difensore, nonostante le tre reti, non è protagonista in negativo. La sua difesa fa acqua da tutte le parti, tanto da subire una rete pure da un ex compagno della Primevare scudettata di Zaccagno, Fissore, che sigla un secondo gol magnifico. La Carrarese perde 3-2 in casa contro il Livorno, che segna due gol lampo nei primi due minuti: in occasione del primo, cerca di immolarsi invano Benedetti, che si fa anche male e per tale motivo dovrà uscire dopo circa un quarto d’ora. Ha invece a disposizione 25′ Zenuni in Viterbese-Olbia 1-0, ma, subentrato dalla panchina, conclude molto poco.
Lorenzo Carissoni, Monza.
Minuti Giocati: 0 (tot. 1.057), Presenze complessive: 14, gol: 0
Alessio Benedetti, Carrarese.
Minuti Giocati: 18 (tot. 502), Presenze complessive: 8, gol: 0
Jacopo Segre, Piacenza.
Minuti Giocati: – (Tot. 758). Presenze complessive: 13; gol: 2
Federico Zenuni, Viterbese.
Minuti giocati: 25 (Tot. 284). Presenze complessive: 9; gol: 0
Matteo Rossetti, Alessandria.
Minuti Giocati: 0 (tot. 5), Presenze complessive: 1, gol: 0
Andrea Zaccagno, Pistoiese.
Minuti Giocati: 90 (Tot. 1530). Presenze complessive: 17; gol subiti: 20
Girone B
Gioca un solo minuto, entrando al 90′, Graziano in Teramo-Fano 2-1, mentre l’altro centrocampista, Piccoli, disputa una buona gara nel pareggio a reti bianche in casa del Sud Tirol: torna finalmente titolare dopo tanto tempo e dà ordine alla manovra, senza disdegnare le conclusioni da fuori. Il confronto tra Diop e Giraudo, infine, viene vinto da quest’ultimo. Su tutta la linea. Vince infatti il Vicenza in casa del Bassano per 1-0: il terzino resta in campo per tutta la partita dimostrandosi sempre molto attento dietro; l’attaccante, emerso pochissimo durante la gara, disputa quasi un’ora di gioco e al momento della sostituzione si dimostra ampiamente contrariato. Sarà forse anche per la crisi del gol, che ora sta cominciando a pesare.
Abou Diop, Bassano.
Minuti giocati: 63 (tot. 1004). Presenze complessive: 18; gol: 3
Federico Giraudo, Vicenza.
Minuti giocati: 90 (tot. 827). Presenze complessive: 15; gol: 0
Gianluca Piccoli, Ravenna.
Minuti Giocati: 76 (tot. 500), Presenze complessive: 14, gol: 0
Giovanni Graziano, Teramo.
Minuti giocati: 1 (tot. 482). Presenze complessive: 13; gol: 0
Girone C
Impiegato da trequartista, Berardi incide davvero molto poco in Siracusa-Juve Stabia 0-0: nessuna occasione da segnalare o passaggio illuminante da parte del sanmanerinese. Gara da dimenticare anche per Gjuci in Fondi-Akragas 3-0. Partito titolare, l’attaccante si divora al 5′ della ripresa un gol semplicissimo, trovandosi a tu per tu con il portiere ma sparandogli la conclusione addosso. Due minuti dopo, segnerà Corvia, la partita si sbloccherà e i padroni di casa avranno la meglio: un gol avrebbe fatto, a quel punto della gara, la differenza. Stesso triste risultato anche per la Reggina di Cucchietti e Auriletto (quest’ultimo in panchina). La debacle subita in casa contro il Sicula Leonzio dovrà far riflettere tutti quanti, rei di essere stati fin troppo superficiali. Anche il portiere non è esente da colpe: vero, ha intuito (ma non deviato) il primo gol, su penalty, ma troppe incertezze nei rinvii hanno causato più di un grattacapo a tutta la retroguardia amaranto.
Filippo Berardi, Juve Stabia.
Minuti giocati: 68 (tot. 625). Presenze complessive: 13; gol: 1
Tommaso Cucchietti, Reggina.
Minuti giocati: 90 (tot. 1620). Presenze complessive: 18; gol subiti: 20
Simone Auriletto, Reggina.
Minuti giocati: 0 (tot. 90). Presenze complessive: 1; gol: 0
Ador Gjuci, Akragas
Minuti giocati: 67 (tot. 451). Presenze complessive: 12; gol: 0
ESTERO
Giocherà questa sera l’Apoel di Carlao, un po’ acciaccato, mentre recupera dall’infortunio e torna in panchina (senza giocare) Lukic nel Levante. Chi invece scende titolare come sempre è Avelar, che nella sfida persa per 2-1 in casa contro il Lione non gioca da terzino, ma da difensore centrale come gli aveva prospettato Mihajlovic in estate. Partita molto complessa e combattuta: ha prevalso la maggiore fisicità del Lione.
Danilo Avelar, Amiens.
Minuti giocati: 90 (tot. 632). Presenze complessive: 7; gol: 1
Carlao, Apoel.
Minuti giocati: – (tot. 971). Presenze complessive: 12; gol: 1
Sasa Lukic, Levante.
Minuti giocati: 0 (tot. 90). Presenze complessive: 1; gol: 0
Forza ragazzi … Rimpianto per Alfred Gomis.
ma sto Clemenza?
Lo dico e lo dirò sempre: gomis vale più di savic, parigini anche se è una testa di minchia vale 100 boye e berenguer, aramu vale 1000000000000 gustafson. La panchina era fatta anche con edera, ma il giro di denaro sporco così non si può fare e quindi largo ai… Leggi il resto »
Come darti torto..
Anche se poi, come vedi, a parte Gomis che magari anche per sua scelta ha voglia di essere titolare in A e con noi non l’avrebbe fatto a prescindere, gli altri non giocano quasi mai neanche in B o bassa A percui va bene il discorso del denaro sporco, ma… Leggi il resto »